Chi Siamo


L’azienda


La Pontarolo Engineering S.p.A., nata all’interno di una piccola e dinamica realtà territoriale in Provincia di Pordenone, opera da oltre 60 anni nel settore delle costruzioni, occupandosi principalmente di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’edilizia che per prima applica all’ interno dei suoi cantieri.

Coniugando la lunga esperienza maturata nel settore con la più moderna tecnologia offre a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, costruiti secondo i più alti standard qualitativi, che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione nel rispetto delle normative e seguendo l’evoluzione del settore.

Azienda dinamica, composta da un team fortemente motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti a testimonianza del successo e dell’apprezzamento che i propri prodotti riscuotono ormai a livello internazionale.





Vision/Mission


VISION AZIENDALE

Creare soluzioni innovative vantaggiose per il mondo dell’edilizia guardando la realtà con gli occhi del futuro.

MISSION AZIENDALE

Offrire conoscenze e tecnologie volte alla sostenibilità ambientale e alla costruzione di città resilienti agli effetti dei cambiamenti climatici, ponendo le basi per un futuro migliore.
L’azienda ricerca, non solo meri prodotti, ma soluzioni che inglobano conoscenze tecnologiche e esperienza pluriennale in cantiere.
Uno dei suoi obiettivi è far diventare stakeholder tutti coloro che entrano in contatto con le nostre tecnologie.



Ricerca/Sviluppo


La Pontarolo è un’azienda sostenuta totalmente dai suoi marchi, brevetti e numerosi premi, infatti molti dei prodotti sviluppati e venduti da Pontarolo, sono coperti da brevetti nazionali ed internazionali.

La ricerca è sempre stata una delle attività principali dell’azienda, ed avendo una grossa percentuale di risorse utilizzate in ricerca e sviluppo, la Pontarolo Engineering è una PMI INNOVATIVA.


Progetti in corso


Progettare il futuro
per la resilienza urbana
e la sostenibilità ambientale



Etica


AMBIENTE

Pontarolo Engineering si impegna a rispecchiare gli standard etici più elevati dando molta importanza al rispetto dell’ambiente.

L’approccio ecologico tocca tutte le fasi della filiera produttiva, utilizzando materiali durevoli nel tempo e completamente smaltibili, in ogni loro parte, alla fine del ciclo di vita del prodotto. Imballi e packaging sono riciclati e riciclabili. Recuperiamo oltre il 90% del materiale di scarto, sia post-produzione che post-consumo. I prodotti marchiati Pontarolo, sono realizzati interamente in plastica riciclata, rispettando leggi e regolamenti ambientali applicabili.

Pontarolo Engineering sfrutta al massimo l’energia rinnovabile e naturale, attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici attraverso l’impiego di macchinari ad iniezione a basso consumo energetico.



Il Gruppo


Pontarolo Engineering SPA è solo una delle aziende del Gruppo Pontarolo, che si estende a livello internazionale.

  • Pontarolo Engineering
  • Pontarolo Commerciale
  • Sintesyplast
  • Onek
  • Class Design
  • Pontarolo Engineering Inc. – Canada
  • Cupolex Building System – USA
  • Cupolex Pty Limited – Australia




Certificazioni


Presenza ormai forte nel mercato italiano, la Pontarolo Engineering SPA esporta i suoi prodotti in Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania e nei paesi extra UE quali Canada, Stati Uniti, Messico, Sud Africa, Estonia, Russia, Australia e Nuova Zelanda.

L’azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 con l’ente certificatore ICMQ S.P.A di Milano.


SEDE LEGALE ITALIA

San Vito al Tagliamento

La PONTAROLO ENGINEERING S.p.a. è un’ azienda che da oltre 55 anni opera nel settore delle costruzioni.
+39 0434 857010

www.pontarolo.com

info@pontarolo.com

SEGUI I NOSTRI SOCIAL

Seguici per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività



Privacy Policy

Cookie Policy