Spesso i vespai aerati contro terra necessitano di uno strato di isolamento, posto sulle superfici orizzontali, per migliorare le prestazioni termiche dell’edificio.
Per evitare i costosi e ingombranti pacchetti a molti strati e ridurre il numero di lavorazioni necessarie, abbiamo brevettato un sistema per la creazione di un vespaio isolato e areato con un solo prodotto: Isolcupolex.
Isolcupolex, prodotto in materiale isolante, funge da cassero a rimanere per il getto in calcestruzzo armato della soletta strutturale che conferisce alla struttura un’ elevata resistenza ai carichi sovrastanti, lasciando al tempo stesso un’intercapedine vuota sottostante per la ventilazione e/o il passaggio di eventuali impianti, creando così un vespaio solato termicamente.
Questo sistema permette di ottenere ottimi valori di trasmittanza, fino a 0,09 W/m2K ed è adattabile ad ogni esigenza con misure del tutto regolabili al progetto (es. altezza da 11 cm a 250 cm).
Isolcupolex può essere applicato in nuovi edifici residenziali, pubblici e privati ad alte performance energetiche, in tutti gli edifici industriali con carichi elevati e in ristrutturazioni.