Il Sistema Costruttivo Pontarolo, comprendente vespaio, pareti, solai e tetto in un unico Sistema, è la soluzione più vantaggiosa per la costruzione di edifici pubblici, siano essi scuole, banche, palazzi comunali, musei, biblioteche, … ecc.
Grazie all’utilizzo delle nostre tecnologie è possibile costruire, in tempi certi e con costi certi, edifici di qualsiasi forma costruttiva garantendo elevati valori in termini di comfort, ecosostenibilità, sismoresistenza e prestazione energetica.
Climablock, il blocco cassero ICF isolante in EPS, permette la costruzione di pareti portanti in c.a. in modo veloce, semplice, economico ottenendo un isolamento dell’involucro continuo, omogeneo e privo di ponti termici.
I solai piani e le coperture in calcestruzzo armato vengono realizzate con il termo pannello Kaldo: cassero ICF in EPS che conferisce alla struttura un isolamento termico integrato e maggior leggerezza rispetto alle tecnologie tradizionali.
Il massimo comfort può essere inoltre raggiunto con IsolCupolex Rialto, il vespaio aerato già isolato in EPS Twinpor per altezze da 5 a 250 cm; questo prodotto assicura l’isolamento ottimale verso la parte fredda, l’elevata inerzia della soletta in calcestruzzo e l’eliminazione di umidità e gas radon provenienti dal sottosuolo.
Il sistema per realizzare tetti ventilati e coibentati per strutture nuove e ristrutturazioni è Ventus.
Per realizzare il cappotto termico delle pareti la miglior soluzione è Spyrogrip in grado di garantire elevate prestazioni energetiche con semplici, sicure ed efficaci operazioni di montaggio.