Le tecnologie CUPOLEX e CUPOLEX RIALTO offrono soluzioni economiche e veloci per la creazione di vasche di detenzione e raccolta di acqua piovana sia per ingegneri che per imprese, che per enti pubblici.
Le principali applicazioni includono il rallentamento e la riduzione del volume d’acqua immesso nei sistemi fognari in caso di bombe d’acqua, nonché la raccolta e l’accumulo di acqua piovana per un successivo riutilizzo.
Le vasche CUPOLEX in calcestruzzo vengono facilmente costruite in loco e possono essere progettate con varie dimensioni in pianta e in altezza fino a 70 cm, ottenendo una pavimentazione strutturale e carrabile. Per altezze maggiori si ricorre invece a vasche realizzate con il sistema CUPOLEX RIALTO che permette di raggiungere 250 cm di altezza e quindi massimizzare il volume della vasca.
Le vasche CUPOLEX e CUPOLEX RIALTO possono essere progettate per supportare qualsiasi carico soprastante, che sia un pavimento pedonabile o un parcheggio, a differenza di altri sistemi come tubi, gabbie o altre costosi serbatoi prefabbricati. La tecnologia CUPOLEX è stata infatti ingegnerizzata per ottenere un sistema efficace, a basso impatto ambientale, che si adatti ad ogni spazio e che riduca i costi totali.
Se sei in cerca di una soluzione per detenzione, accumulo, controllo di qualità e riutilizzo dell’acqua piovana, CUPOLEX può rispondere alle tue esigenze.