Il Sistema Pontarolo permette di realizzare edifici residenziali classe A, NZEB e passivi di qualsiasi dimensione, che siano case indipendenti, villette a schiera o condomini.
Procedendo dalle fondamenta al tetto, il Sistema Costruittivo Pontarolo comprende:
L’obiettivo è quello di costruire edifici residenziali rispettando elevati standard qualitativi per un concreto risparmio energetico sia d’estate che d’inverno, per raggiungere alti livelli di comfort abitativo, (primo deterrente contro problemi di salute) e per assicurare un valore superiore e duraturo alla casa.
Grazie al Sistema Pontarolo è possibile accedere al Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio 2020 sia in termini di riqualificazione energetica che per quanto riguarda interventi di demolizioni e ricostruzioni con adeguamento sismico.
Tutte le tecnologie sono infatti sviluppate in EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato) TWINPOR, un materiale ad elevate prestazioni isolanti che soddisfa i Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Muro, solaio e tetto: tutto in un unico Sistema.
La casa realizzata con il Sistema Pontarolo è salubre, silenziosa, sismoresistente e dotata di elevato isolamento grazie all’assenza di ponti termici.
La soluzione integrata di struttura ed isolamento riduce i costi di costruzione legati alla presenza di lavorazioni distinte mentre il ridotto spessore delle pareti rispetto ad altre tecnologie costruttive consente un rilevante guadagno di superficie utile.