Per la Tua Casa


Per la Tua Casa

Decidere di realizzare una Casa con il Sistema Pontarolo significa scegliere di vivere immersi totalmente nel comfort e nel benessere.

Per capire cosa significa “stare bene” nell’ ambiente interno in cui trascorriamo la maggior parte del tempo proviamo a chiudere gli occhi e a pensare alla differenza tra toccare una superficie in legno levigato e oliato rispetto ad una in plastica… tra sentire sulla pelle un maglione in cachemire ed uno in fibra sintetica… tra respirare aria di montagna ed aria di città.

Benessere e comfort abitativo sono percepibili attraverso le nostre sensazioni fisiche e psicologiche e sono scientificamente misurabili tramite alcuni importanti parametri che variano in base alle tecnologie utilizzate per la realizzazione della Casa.

Ecco che la scelta dei materiali giusti diventa importantissima: scopri il Sistema Costruttivo Pontarolo e proponilo al tuo progettista! 


RICHIEDI INFORMAZIONI

Comfort-abitativo


Benefici e vantaggi



  • Elevato comfort abitativo;
  • Salubrità e ottima qualità dell’aria interna;
  • Isolamento termico ed acustico;
  • Temperatura costante in tutte le stagioni;
  • Eliminazione di fenomeni di condensa;
  • Tempi rapidi e costi di realizzazione contenuti;
  • Risparmio energetico con conseguente risparmio economico;
  • Antisismicità e sismoresistenza.


ACCEDI AL SUPERBONUS 110%!

Le tecnologie certificate CAM del Sistema Pontarolo consentono di avere diritto alla detrazione del 110% prevista dal Decreto Rilancio 2020 per le ricostruzioni e le ristrutturazioni.

Scegliere il Sistema Pontarolo


Il Sistema Pontarolo comprende diversi prodotti e tecnologie innovative che permettono di realizzare un intero edificio, dalle fondamenta al tetto, in tempi rapidi e costi contenuti.

L’obiettivo è quello di costruire l’abitazione rispettando elevati standard qualitativi per un concreto risparmio energetico sia d’estate che d’inverno, per raggiungere alti livelli di comfort abitativo, (primo deterrente contro problemi di salute) e per assicurare un valore superiore e duraturo alla tua Casa.

Il nostro Sistema costruttivo consente, infatti, di ottenere le più virtuose certificazioni in materia di qualità energetica quali: Classe A, Casa GOLD CASACLIMA, Edifici NZEB, Casa Passiva. Inoltre l’uso del Sistema Costruttivo Pontarolo aumenta la valutazione del fabbricato in base ai protocolli LEED e BREEAM.



Casa-con-isolcupolex


Le Tecnologie


Procedendo dalle fondamenta al tetto, il Sistema Costruttivo Pontarolo comprende:

Tutti i prodotti  sono in EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato) TWINPOR, un materiale ad elevate prestazioni isolanti individuato dai ricercatori di Pontarolo Engineering, contenente, in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente, più del 10% di materia seconda da riciclo che lo rende conforme ai Criteri Minimi Ambientali (DM 11.10.2017).

Con il Sistema Pontarolo è possibile costruire sostenibile abitazioni e condomini di qualsiasi dimensione.



Per info o preventivi:

    Nome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Città (obbligatorio)

    Provincia (obbligatorio)

    Messaggio



    FAQ


    • 1. Che vantaggi ha il Sistema Pontarolo rispetto al sistema tradizionale?
    • 2. Qual è la differenza di costo tra una casa in EPS e una casa in mattoni?
    • 3. Abitare in una casa realizzata con involucro performante EPS comporta un risparmio economico?
    • 4. Cosa si intende per comfort abitativo?
    • 5. Cosa mi garantisce tempi rapidi e costi contenuti?
    • 6. A cosa è dovuto il risparmio energetico delle case costruite con questo sistema?
    • 7. Cos’è la ventilazione meccanica controllata? Posso integrarla all’interno di abitazioni di questo tipo?
    • 8. Che tipo di manutenzione necessita una casa realizzata con il Sistema Pontarolo?
    1. Che vantaggi ha il Sistema Pontarolo rispetto al sistema tradizionale?
    • Consente di realizzare una casa sicura antisismica e sismo-resistente, isolata termicamente e acusticamente dotata di comfort abitativo ai massimi livelli in un ambiente salubre, privo di umidità e muffe;
    • Sistema facile, veloce e intuitivo da posare che non necessita l’utilizzo di manodopera specializzata o attrezzatture particolari;
    • Maggior superficie abitabile derivante da spessori di parete ridotti ad elevate prestazioni termiche;
    • Realizzazione semplice degli impianti all’interno del pannello di EPS che permette di evitare le classiche ed invasive operazioni per l’inserimento degli impianti elettrici.
    2. Qual è la differenza di costo tra una casa in EPS e una casa in mattoni?

    Costruire casa con il Sistema Pontarolo porta solitamente ad un risparmio economico rilevante rispetto ad una costruzione tradizionale di pari qualità ed isolamento. Il costo va analizzato nel complesso e dipende da moltissimi fattori.

    Questi sono molteplici e sono dovuti principalmente alla facilità e velocità di esecuzione dovuta all’ottimizzazione di dispendiosi passaggi come ad esempio l’installazione del cappotto e l’utilizzo del cassero isolante Climablock, che consente di ottenere tre risultati in uno: struttura, isolamento esterno e rivestimento interno.

    Si aggiungono – inoltre – la semplice movimentazione dei materiali in cantiere dovuta alla leggerezza dei prodotti utilizzati, l’installazione veloce degli impianti applicabili direttamente all’interno del pannello in EPS (con conseguente abbassamento dei costi di smaltimento delle macerie), e la lavorazione a secco che consente di determinare tempi e costi certi.

    3. Abitare in una casa realizzata con involucro performante EPS comporta un risparmio economico?

    Assolutamente si.

    Il Sistema Pontarolo consente di realizzare Case in Classe A dotate della massima efficienza energetica, con temperatura interna costante che si traduce in risparmio energetico e quindi economico.

    Grazie ai ridotti spessori di parete, potrai avere, a parità di prezzo, una casa con maggior superficie abitabile (fino al 5% in più rispetto ad una casa tradizionale) ed elevate prestazioni termiche con conseguente diminuzione del consumo di energia e quindi di bollette.

    4. Cosa si intende per comfort abitativo?

    Il comfort abitativo è una condizione di benessere che si crea all’interno di un ambiente in funzione di diversi parametri fondamentali, tra cui temperatura dell’ambiente, temperatura media radiante delle pareti, qualità dell’aria, acustica e luminosità.

    Grazie al Sistema Pontarolo, è possibile soddisfare tutti e quattro i criteri, garantendo oltre all’elevato comfort abitativo, anche le più virtuose certificazioni in materia di qualità energetica, quali: Classe A, Casa GOLD CASACLIMA, Edifici NZEB e Casa Passiva.

    5. Cosa mi garantisce tempi rapidi e costi contenuti?

    Tempi e costi contenuti sono il risultato dei valori di semplicità e velocità che caratterizzano il Sistema Pontarolo:

    • operazioni di montaggio pratiche che non necessitano di manodopera specializzata e attrezzature particolari;
    • realizzazione in un’unica soluzione di struttura e isolamento a seguito del montaggio e della messa a piombo degli elementi che ricevono il getto di calcestruzzo;
    • operazioni di manutenzione nel tempo ridotte;
    • eliminazione delle classiche e dispendiose operazioni per l’inserimento degli impianti .
    6. A cosa è dovuto il risparmio energetico delle case costruite con questo sistema?

    Il risparmio energetico ottenuto attraverso l’utilizzo del sistema costruttivo Pontarolo è dovuto a:

    • Isolamento presente in tutte le superfici dell’edificio dai pavimenti al tetto;
    • Elevati valori di isolamento termico dell’Eps;
    • Assenza di ponti termici ed omogeneità di isolamento;
    • Ottimi valori di trasmittanza termica periodica, sfasamento e smorzamento dell’onda termica (che garantiscono un ottimo comfort estivo);
    7. Cos’è la ventilazione meccanica controllata? Posso integrarla all’interno di abitazioni di questo tipo?

    La ventilazione meccanica controllata è un sistema che permette il ricambio costante dell’aria negli ambienti indoor, in tutti i casi in cui non è possibile o non è conveniente gestirlo aprendo le finestre.

    Ciò permette l’eliminazione di tutte le sostanze inquinanti che possono influire sulla salute della persona, garantendo un elevato comfort abitativo e salubrità, evitando inoltre problemi di umidità e muffa.

    Il suo funzionamento prevede l’espulsione dell’aria esausta sostituendola con aria nuova proveniente dall’esterno, grazie a dei filtri ad alta efficienza che permettono di purificare l’aria esterna prima di immetterla negli ambienti attraverso uno scambiatore di calore che recupera l’energia termica.

    La ventilazione meccanica è quindi fortemente consigliata e ritenuta fondamentale in tutte le moderne abitazioni ad alta efficienza energetica e nelle case ad elevato isolamento.

    8. Che tipo di manutenzione necessita una casa realizzata con il Sistema Pontarolo?

    Le manutenzioni sono ridotte al minimo; infatti una casa realizzata con il Sistema Pontarolo necessita di pochissime manutenzioni ordinarie, mentre quelle straordinarie sono semplici e poco invasive in quanto il sistema mantiene pressochè inalterate nel tempo le sue caratteristiche meccaniche e termiche, anche a fronte di eventuali episodi condensativi, perdite d’acqua,…


    Download

    Hai problemi a scaricare i download? Prova con un altro browser (Mozilla, Chrome, Explorer,…)


    • Depliant
    Depliant
    SEDE LEGALE ITALIA

    San Vito al Tagliamento

    La PONTAROLO ENGINEERING S.p.a. è un’ azienda che da oltre 55 anni opera nel settore delle costruzioni.
    +39 0434 857010

    www.pontarolo.com

    info@pontarolo.com

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Ricevi direttamente gli aggiornamenti sui nostri prodotti ed eventi

      SEGUI I NOSTRI SOCIAL

      Seguici per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività



      Privacy Policy

      Cookie Policy