Decidere di realizzare una Casa con il Sistema Pontarolo significa scegliere di vivere immersi totalmente nel comfort e nel benessere.
Per capire cosa significa “stare bene” nell’ ambiente interno in cui trascorriamo la maggior parte del tempo proviamo a chiudere gli occhi e a pensare alla differenza tra toccare una superficie in legno levigato e oliato rispetto ad una in plastica… tra sentire sulla pelle un maglione in cachemire ed uno in fibra sintetica… tra respirare aria di montagna ed aria di città.
Benessere e comfort abitativo sono percepibili attraverso le nostre sensazioni fisiche e psicologiche e sono scientificamente misurabili tramite alcuni importanti parametri che variano in base alle tecnologie utilizzate per la realizzazione della Casa.
Ecco che la scelta dei materiali giusti diventa importantissima: scopri il Sistema Costruttivo Pontarolo e proponilo al tuo progettista!
Il Sistema Pontarolo comprende diversi prodotti e tecnologie innovative che permettono di realizzare un intero edificio, dalle fondamenta al tetto, in tempi rapidi e costi contenuti.
L’obiettivo è quello di costruire l’abitazione rispettando elevati standard qualitativi per un concreto risparmio energetico sia d’estate che d’inverno, per raggiungere alti livelli di comfort abitativo, (primo deterrente contro problemi di salute) e per assicurare un valore superiore e duraturo alla tua Casa.
Il nostro Sistema costruttivo consente, infatti, di ottenere le più virtuose certificazioni in materia di qualità energetica quali: Classe A, Casa GOLD CASACLIMA, Edifici NZEB, Casa Passiva. Inoltre l’uso del Sistema Costruttivo Pontarolo aumenta la valutazione del fabbricato in base ai protocolli LEED e BREEAM.
Procedendo dalle fondamenta al tetto, il Sistema Costruttivo Pontarolo comprende:
Tutti i prodotti sono in EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato) TWINPOR, un materiale ad elevate prestazioni isolanti individuato dai ricercatori di Pontarolo Engineering, contenente, in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente, più del 10% di materia seconda da riciclo che lo rende conforme ai Criteri Minimi Ambientali (DM 11.10.2017).
Con il Sistema Pontarolo è possibile costruire sostenibile abitazioni e condomini di qualsiasi dimensione.
Hai problemi a scaricare i download? Prova con un altro browser (Mozilla, Chrome, Explorer,…)