Stop ai danni da grandine, urti e collisioni sul sistema a cappotto con il ciclo antigrandine SHP.

Giugno 21, 20240
Immagine-casa.jpg

SHP (Spyro Hail Protection) è il nostro ciclo antigrandine per il ripristino del sistema a cappotto e la protezione dagli urti fino a 60 Joule di resistenza all’impatto su EPS TR 100.

 


Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da condizioni metereologiche avverse, con sempre più frequenti fenomeni improvvisi di maltempo e grandinate che hanno causato importanti danni a coltivazioni, strade e abitazioni.

Prevedere tali tempeste di grandine non è semplice, nè tantomeno immaginare quanto intense e violente possano essere, arrivando a danneggiare persino le facciate degli edifici e quindi anche i rivestimenti dei sistemi a cappotto, rovinando l’estetica delle strutture e provocando fessurazioni che compromettono l’integrità del sistema stesso.

Nuove realizzazioni e interventi di ripristino di superfici termicamente isolate con un sistema ETICS devono tenere in considerazione la durabilità e la resistenza agli eventi atmosferici, oltre a diverse criticità come i carichi in facciata e la corretta distribuzione delle tensioni.



La nostra soluzione è SHP (Spyro Hail Protection), il ciclo antigrandine studiato per la realizzazione e il ripristino di un sistema a cappotto, basato sull’utilizzo del nostro rasante Spyrobond Paste abbinato al rivestimento Spyrofinish AX Soft, combinazione che garantisce un valore di resistenza all’urto fino a 20 volte superiore rispetto ai cicli standard, diventando una tra le soluzioni più performanti offerte dal mercato.



I prodotti del ciclo antigrandine SHP.


Spyrobond Paste

Spyrobond Paste è un collante/rasante in pasta fibrorinforzato, privo di cemento, pronto all’uso, tinteggiabile con sistema tintometrico, idoneo per la realizzazione e ripristino di sistemi ETICS.

E’ composto da inerti selezionati, leganti sintetici a base acqua e additivi speciali formulati per garantire l’adesione su supporti che potrebbero subire movimenti (OSB, XLAM, fibrocemento, legno truciolare).


Spyroprimer

Spyroprimer è un fondo idrodiluibile ad alta penetrazione, idoneo per il consolidamento e l’ancoraggio di finiture minerali interne ed esterne su tutte le superfici.

È un fissativo coprente specifico per il sistema a cappotto SpyroSystem, ideale come fondo per rivestimenti a spessore, pitture e decorativi minerali o sintetici. La sua formulazione, adottando polimeri aventi particelle finissime, garantisce una miglior penetrazione nel substrato.

In presenza di elevata umidità non raggiunge la copertura, viene utilizzato per creare l’ancoraggio ottimale di strati di finitura su fondi disomogenei quali rappezzi, stuccature, uniformandone l’assorbimento dello strato di finitura successivamente applicato.

Spyroprimer può essere tinteggiato ottenendo un’ottima copertura nei cicli di finitura aventi tinte intense.


Spyrofinish AX Soft

Spyrofinish AX Soft è un rivestimento di finitura fibrata per esterni con un’innovativa formulazione che congloba le performance dei rivestimenti acril-silossanici a quelle derivate dalla struttura microcellulare.

L’alta resistenza alle intemperie, l’elevata idrorepellenza e l’alta permeabilità al vapore acqueo, lo rendono adatto a facciate intonacate e sistemi a cappotto, con conseguente pulizia delle facciate più longeve mentre l’ottimo potere riempitivo e mascherante lo rende perfetto anche per il ripristino dei sistemi a cappotto.

Il buon potere tixotropico di Spyrofinish AX Soft assicura minor spreco e maggior pulizia nei luoghi di lavoro; inoltre, con il suo utilizzo, si ha una riduzione del peso in facciata fino al 25% in meno rispetto ad un rivestimento di analoga granulometria, con conseguente riduzione della movimentazione e quindi della difficoltà d’applicazione. Altri importanti vantaggi sono l’ottimo potere d’assorbimento agli urti grazie all’innovativa formulazione e l’eccellente copertura ad ampio spettro di alghe e muffe.

Disponibile con granulometria 1,2 mm (Spyrofinish AX Soft 1.2) e granulometria 1,5 mm (Spyrofinish AX Soft 1.5).



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *


SEDE LEGALE ITALIA

San Vito al Tagliamento

La PONTAROLO ENGINEERING S.p.a. è un’ azienda che da oltre 55 anni opera nel settore delle costruzioni.
+39 0434 857010

www.pontarolo.com

info@pontarolo.com

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi direttamente gli aggiornamenti sui nostri prodotti ed eventi

    SEGUI I NOSTRI SOCIAL

    Seguici per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività



    Privacy Policy

    Cookie Policy