
SHP (Spyro Hail Protection) è il sistema certificato per il ripristino e la protezione delle facciate che assicura una resistenza all’impatto fino a 275 Joule.
Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da condizioni metereologiche avverse, con frequenti fenomeni improvvisi di maltempo e grandinate che hanno causato importanti danni a coltivazioni, strade e abitazioni.
Prevedere tali tempeste non è semplice, nè tantomeno immaginare quanto intense e violente possano essere, arrivando a danneggiare persino le facciate degli edifici, rovinando l’estetica delle strutture e provocando fessurazioni che compromettono l’integrità del sistema costruttivo stesso.
Noi non siamo rimasti a guardare: abbiamo ascoltato imprese, tecnici e clienti, analizzato i danni, studiato i comportamenti dei materiali sotto impatto, eseguito test, fino a trovare la soluzione.

SHP IMPACT e SHP EXTREME sono i cicli di finitura degli edifici che permettono di dare nuova vita alle facciate danneggiate e soprattutto di prevenirne il degrado futuro.
Si tratta di sistemi di ripristino e protezione dagli urti e dalla grandine a basso spessore, certificati da test eseguiti su EPS Twinpor 150: scudi invisibili progettati per assorbire gli urti, resistere alle sollecitazioni e difendere le nostre case; un insieme di prodotti ad alte prestazioni che, applicati correttamente sulla facciata, assicurano una resistenza all’impatto e alla grandine fino a 275 Joule, pari a un chicco di grandine di diametro 8,7 cm.


Il collante Spyrobond Paste e l’innovativo rivestimento alleggerito Spyrofinish AX Soft agiscono in sinergia per garantire:
- protezione totale;
- durabilità;
- facilità di applicazione;
- pulizia in cantiere;
- ottima resa estetica.
Non puoi controllare il tempo metereologico, ma puoi scegliere di affrontarlo con la sicurezza di un ciclo studiato per resistere agli urti.
Per info o preventivi: