Seminario “Progettare con i sistemi costruttivi ad armatura diffusa (SAAD) – 3 CFP

Novembre 25, 2019by Roberta
Locandina-1280x1268.png

 

L’Ordine degli Ingegneri di Milano con il sostegno incondizionato di Pontarolo Engineering ha organizzato il seminario gratuito “Progettare coi sistemi costruttivi ad armatura diffusa (SAAD)” previsto per lunedì 2 dicembre 2019 dalle 14.30 alle 18.30 a Milano, presso la sala conferenze della Fondazione Ordine Ingegneri Provincia di Milano piano terra, viale Andrea Doria, 9 a Milano

3 Crediti Formativi Professionali per tutti gli ingegneri di tutta ItaliaNon sono previsti crediti per architetti, geometri e periti ma la partecipazione è comunque libera. A tutti i professionisti partecipanti, dietro richiesta, verrà rilasciato un attestato.

Clicca qui per il programma dettagliato e l’iscrizione. 

Focus sulle strutture scatolari in CA ad armatura diffusa, sismoresistenti e ad alta efficienza energetica.

I sistemi costruttivi ad Armatura Diffusa, comunemente conosciuti come SAAD, rientrano pienamente nel novero delle soluzioni più idonee, per rispondere alla revisione delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) del 2018. Tra le modifiche introdotte lo scorso anno, infatti, c’è un capitolo importante dedicato alla progettazione contro le azioni sismiche. E il sistema costruttivo SAAD risulta essere conforme alle NTC 2018. Si tratta di una tecnologia atta a realizzare pareti in cemento armato, utilizzando casseri isolanti a rimanere, realizzati con materiali sostenibili. Durante il seminario viene proposto anche un intervento di un referente di Legambiente, che ne illustra l’impegno nel campo dell’edilizia, a sostegno di sistemi costruttivi sostenibili. E verrà presentato un caso studio, già realizzato a Milano, dove sono stati impiegati i Sistemi Costruttivi SAAD: una nuova residenza universitaria.

Roberta

SEDE LEGALE ITALIA

San Vito al Tagliamento

La PONTAROLO ENGINEERING S.p.a. è un’ azienda che da oltre 55 anni opera nel settore delle costruzioni.
+39 0434 857010

www.pontarolo.com

info@pontarolo.com

SEGUI I NOSTRI SOCIAL

Seguici per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività



Privacy Policy

Cookie Policy