Seminario tecnico “Green Cities e Verde Urbano” – 28 ottobre – Reggio Calabria

Ottobre 25, 2019
green-cities.jpg

Lunedì 28 ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 19.00 l’ Ing. Marco Il Grande parlerà dei nostri Sistemi Innovativi per il verde tecnologico e l’edilizia durante il Seminario tecnico “Green Cities e Verde Urbano”- Pianificazione e Nuove Tecnologie per la Progettazione in collaborazione con l’Ordine degli Agronomi e dei Dottori Forestali di Reggio Calabria.

 

ARGOMENTO:

La qualità ambientale delle città è connessa con la tutela e l’incremento del suo capitale naturale e dei servizi eco-sistemici che esso fornisce. Il verde urbano e periurbano – dalle alberature stradali ai giardini, dai parchi ai tetti verdi, dagli orti alle cinture verdi – contribuisce, infatti, in maniera rilevante alla qualità dell’aria e alla riduzione dell’inquinamento, alla diminuzione dei danni e dei rischi del cambiamento climatico, alla tutela delle acque e al controllo dei deflussi superficiali, alla salvaguardia della biodiversità dell’ambiente urbano. Fornisce inoltre servizi per attività culturali, ricreative, sportive e di supporto al benessere e alla salute dei cittadini. Dunque questo capitale naturale – troppo spesso trascurato, sottodimensionato, sottoposto a pressioni e danneggiato – costituisce un’infrastruttura verde multifunzionale, di primaria importanza che va tutelata e incrementata. Lo slogan “new normal”, coniato dall’European Regional Network dei Green Building Council, apre la strada ad una visione inclusiva e condivisa della sostenibilità ambientale ed energetica a scala urbana e territoriale. Scopo di questo seminario è quello di fornire questa visione affascinante per un nuovo rinascimento “green”.

CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC

CREDITI FORMATIVI: 4 (Quattro) crediti formativi professionali, ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

Per info e iscrizioni cliccare qui 

 

 

 

 

 

 

 

SEDE LEGALE ITALIA

San Vito al Tagliamento

La PONTAROLO ENGINEERING S.p.a. è un’ azienda che da oltre 55 anni opera nel settore delle costruzioni.
+39 0434 857010

www.pontarolo.com

info@pontarolo.com

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi direttamente gli aggiornamenti sui nostri prodotti ed eventi

    SEGUI I NOSTRI SOCIAL

    Seguici per essere sempre aggiornato su tutte le nostre attività



    Privacy Policy

    Cookie Policy