Il Sistema Pontarolo permette di realizzare edifici residenziali, una casa indipendente o un condominio in classe A, NZEB e passivi.
Procedendo dalle fondamenta al tetto, il Sistema Costruittivo Pontarolo comprende:
L’obiettivo è infatti quello di costruire edifici residenziali rispettando elevati standard qualitativi per un concreto risparmio energetico sia d’estate che d’inverno, per raggiungere alti livelli di comfort abitativo, (primo deterrente contro problemi di salute) e per assicurare un valore superiore e duraturo alla tua Casa.
Il Sistema è inoltre idoneo all’ottenimento del Superbonus 110% sia per ristrutturazioni che per demolizioni e ricostruzioni. Tutte le tecnologie sono infatti sviluppate in EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato) TWINPOR, un materiale ad elevate prestazioni isolanti che soddisfa i Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Innanzitutto la soluzione integrata di struttura ed isolamento riduce i costi di costruzione legati alla presenza di lavorazioni distinte mentre il ridotto spessore delle pareti rispetto ad altre tecnologie costruttive consente un rilevante guadagno di superficie utile.
Un altro vantaggio del Sistema Pontarolo è l’elevata qualità della costruzione e l’assenza di ponti termici. Le tecnologie incluse nel sistema infatti coprono ogni parte della costruzione, dalla pavimentazione, muri fino al tetto.