SpyroEternal è un pannello di dimensione 100×60 cm, disponibile in diversi spessori, utilizzato per la realizzazione del cappotto termico, interno ed esterno, di un qualsiasi edificio.
Le lastre SpyroEternal sono in EPS “polistirene espanso sinterizzato” autoestinguente (Euroclasse E), tagliate da blocco e realizzate in Twinpor™, la miscelazione di perle in materiale bianco e nero caricato grafite, individuata dai ricercatori di Pontarolo Engineering, che ne assicura un’elevata proprietà isolante (λ=0,031 W/mK) e al tempo stesso ne risolve i problemi di riverbero della luce e cristallizzazione del materiale, dovuti all’esposizione solare.
L’EPS Twinpor™ utilizzato per la realizzazione della lastra, ha una resistenza a compressione al 10% di deformazione pari a 150 kPa.
Eseguire il cappotto termico in un edificio può rappresentare un investimento, in quanto, tutte le dispersione termiche presenti al suo interno, permette di risparmiare gli elevati costi per il riscaldamento e il rinfrescamento nel lungo periodo.
Gli interventi di riqualificazione energetica eseguiti con il cappotto Spyrogrip consentono di godere di diversi benefici quali detrazioni, sgravi fiscali e bonus in materia di riqualificazione energetica degli esistenti, come il recente Superbonus 110%.
L’ utilizzo di Spyrogrip consente di:
Hai problemi a scaricare i download? Prova con un altro browser (Mozilla, Chrome, Explorer,…)
Per informazioni scrivere a info@pontarolo.com
Compila il form con i tuoi dati, il nostro studio tecnico elaborerà un preventivo dettagliato in base alla tua richiesta.